ANTONIO ROSA

antoniorosa

Affascinato sin da bambino dalla musica e dei tasti bianchi e neri, comincia gli studi di fisarmonica diatonica e pianoforte alla tenera età di 9 anni. Riesce ben presto ad attirare l’attenzione su di sé grazie alle sue numerose partecipazioni a concorsi locali, nazionali ed internazionali. Nel 2009, riceve il primo premio nella categoria juniores al 13° CAMPIONATO ITALIANO di fisarmonica diatonica e, nello stesso anno, riesce a ripetersi conseguendo il primo premio al 17° CAMPIONATO DEL MONDO svoltosi a Salisano (RI) con punteggio di 99,50/100.

 Svolge l’attivita di  musicista a tempo pieno, fonico residente in AML Recording Studio e laureando in “Musica e nuove tecnologie” al Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza.

Numerose le sue collaborazioni con diversi gruppi del circuito etno/musicale e Pop lucano e tra i suoi concerti spiccano il Kaulonia Tarantella Festival 2017, Apertura concerto del rapper Clementino , la trasmissione in diretta su Rai 1 “L’Anno che verrà” Capodanno Rai 2017/2018 e numerosi altri concerti e Festival Nazionali ed Internazionali.

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere una migliore esperienza utente sul nostro sito. Continuando a navigare accetti la nostra Cookie Policy.